Sebbene trasferirsi in una fattoria sia un passo importante e non necessariamente l’opzione migliore per tutti, molte persone hanno questo obiettivo. Come funzionano le cose in una fattoria? Cosa dovresti fare se hai il pensiero “Voglio vivere in una fattoria” nella tua testa? Questo articolo discute la vita in fattoria e offre alcuni saggi consigli per aiutarti a determinare se è giusto per te. Continua a leggere per saperne di più sulla vita in fattoria.
Evita di metterci entrambi i piedi!
Fortunatamente, non devi correre il rischio di sfinirti e commettere un errore costoso per conoscere la vita in fattoria. Molte persone iniziano a lavorare come braccianti o badanti.
Non hai giorni liberi quando gestisci una fattoria, che è uno degli aspetti più difficili di essa. Tuttavia, questo non deve essere il caso. Gli agricoltori che lavorano a tempo pieno possono prendersi dei giorni liberi impiegando braccianti capaci. Possono anche fare lunghe vacanze se assumono operatori sanitari capaci. Cercando questo tipo di lavoro, puoi vivere la vita parsimoniosa della fattoria.
Un bracciante è una persona che risiede nella proprietà o visita frequentemente per assistere con le faccende domestiche. Un custode è qualcuno che rimane nella fattoria per un lungo periodo di tempo per prendersi cura della casa, del bestiame, dei raccolti e di altre cose mentre l’agricoltore è via, in modo simile a un domestico.
Come si verifica l’occupazione in una fattoria
Un lavoro è fare il bracciante. Anche una vacanza pagata in cui puoi guadagnare un po’ di soldi può essere ottenuta lavorando come custode. Come scopri queste possibilità?
Le posizioni di braccianti agricoli e allevatori possono essere trovate su diversi siti Web di lavoro. Il lavoro in una fattoria o in un ranch potrebbe generare un sacco di risultati con una semplice ricerca su Google.
È una buona idea cercare lavoro come bracciante agricolo se non hai esperienza precedente prima di tentare di fare il custode se ti manca quell’esperienza. L’agricoltura e l’allevamento richiedono molto lavoro, quindi non dovresti metterti in una situazione da cui non puoi sfuggire facilmente se decidi che non fa per te.
La tua capacità di fare paragoni tra la vita in campagna e la vita in città migliorerà dopo alcuni mesi di lavoro come bracciante agricolo. Puoi voler tornare alla vita di città dopo che la tua curiosità è stata saziata. Come badante, però, potresti essere pronto a cercare lavoro. Potrebbe essere necessario fare pubblicità per trovare un lavoro come custode. Inizia ricercando potenziali aree per il tuo soggiorno. Dovrai anche mettere insieme un curriculum impressionante e accurato che delinei le tue qualifiche per la manutenzione dell’azienda agricola.
Crea un sito Web e/o un account sui social media in modo che gli agricoltori in cerca di vacanze possano saperne di più su di te. Inoltre, avrai bisogno di un minimo di sei riferimenti affidabili.
Potresti anche prendere in considerazione la possibilità di inserire un annuncio sui giornali delle città più grandi con una distribuzione significativa nelle zone rurali, oltre a piccoli giornali e circolari locali. Questa forma di marketing ha un prezzo ragionevole e sorprendentemente efficace.
Puoi star certo che probabilmente riceverai offerte per gestire una fattoria fuori dalla rete se hai intenzione di stabilirne una. All’altro estremo, potresti anche avere la possibilità di occuparti di una fattoria tradizionale, una fattoria e degli annessi. La custodia è un’opportunità per imparare a vivere in una fattoria se non sei sicuro di volerlo davvero. Ci sono molti stili di vita diversi che puoi provare prima di decidere quale è il migliore per te e se l’agricoltura fa per te o meno.
Difendi i tuoi interessi personali
Prima di accettare qualsiasi cosa, dedica un po’ di tempo a conoscere i proprietari. Sii completamente onesto su ciò che speri di ottenere dall’esperienza e su ciò che speri di imparare. Dì la verità sulle tue capacità e risorse.
Tieni presente che né il contadino né tu vi state facendo un favore a vicenda. Questo è un contratto commerciale. In assenza dell’agricoltore, la tua presenza e la tua costante vigilanza contribuiranno a mantenere la proprietà sicura. Inoltre, lavorerai. D’altra parte, riceverai anche un affitto gratuito. Imposta i tuoi prezzi prima di parlare con potenziali clienti.
Tieni presente che generare una buona impressione è fondamentale sia nelle interazioni professionali che personali. È l’ideale per proiettare un aspetto ordinato, sobrio e diligente durante l’incontro con potenziali clienti. È anche meglio se riesci a portare queste qualità nell’arrangiamento.
Dovresti mettere per iscritto il tuo contratto di custodia, proprio come faresti con qualsiasi accordo commerciale. Elenca tutti i tuoi requisiti, inclusi i tuoi obblighi e privilegi, in modo chiaro e dettagliato. Per rendere l’accordo legalmente vincolante, tu e il proprietario dovete firmare entrambi il documento davanti a un notaio.
COME SARA’ RISIEDERE IN UNA FATTORIA
Il lavoro degli agricoltori e degli allevatori è impegnativo e richiede un forte senso di responsabilità. La salute e il benessere del tuo bestiame e dei tuoi raccolti sono interamente nelle tue mani come agricoltore. Inoltre, devi prenderti cura della tua famiglia, delle recinzioni, dei capannoni, delle attrezzature e della tua casa.
Tutto ciò richiede una notevole resistenza fisica e mentale, una solida etica del lavoro e capacità di gestione del tempo altamente raffinate. Questo implica che alla fine potresti essere troppo anziano per lavorare come agricoltore? No, non è così e, come sempre, tutto dipende dalla tua situazione e dai tuoi obiettivi unici.
GLI AGRICOLTORI LAVORANO DURO
Un tipico agricoltore impiega più di 40 ore settimanali. Essere un agricoltore può essere frenetico, impegnato e stimolante anche se la vita di campagna può essere lenta e rilassante.
Ogni giorno avrai un sacco di cose di cui occuparti. Gli agricoltori in genere si alzano con il sole e lavorano duramente tutto il giorno e, occasionalmente, anche di notte.
Com’è davvero la vita di un piccolo contadino
Un buon agricoltore deve essere in grado di bilanciare molti compiti diversi contemporaneamente. L’agricoltura nell’era moderna implica prendersi cura del bestiame e dei raccolti, raccoglierli, metterli pronti per la vendita e gestire tutto l’aiuto assunto necessario per completare questi compiti.
Gli agricoltori devono gestire efficacemente i loro periodi di riposo oltre all’orario di lavoro. Fare pause appropriate incoraggia lo sforzo continuo e il successo. Il lavoro agricolo può essere estremamente difficile e impegnativo, ma se svolto bene può anche produrre un forte senso di appagamento e soddisfazione.