La chiave per un’agricoltura intelligente è un equilibrio costante tra pianificazione lungimirante e duro lavoro nel presente. È fondamentale stabilire una routine quotidiana efficace per mantenere la tua fattoria mentre avanzi con i miglioramenti per fare entrambe queste cose con successo. In questo articolo, esamineremo sei saggi approcci alla gestione della tua fattoria.
1. Mantieni le tue aree di piantagione ricche e protette
Piantare una coltura di copertura è un buon modo per mantenere le aree di semina libere dalle erbacce e preparate per la semina durante la bassa stagione. Poiché migliorano il terreno contrastando la crescita delle erbe infestanti e scoraggiando i parassiti, le colture di copertura sono spesso chiamate “sovescio”. Coltivare una forte coltura di copertura aiuterà anche a scongiurare alcune malattie delle piante.
Erba medica, semi di soia e trifoglio sono alcuni ottimi tipi di colture di copertura. Tutti questi hanno fatto un grande sforzo per aggiungere azoto al suolo. Servono a due scopi quando li coltivi sotto prima di piantare il tuo raccolto da reddito: si compostano nel terreno e lo arieggiano ulteriormente.
Il loglio è una pianta aggiuntiva che viene spesso utilizzata come coltura di copertura. Ricorda che puoi piantare la segale invernale in qualsiasi momento fino al primo gelo invernale se prevedi di utilizzarla come coltura di copertura. Se non vuoi che ritorni da solo, assicurati di falciarlo prima che deponga i semi. Dovresti aspettare dai 14 ai 21 giorni dopo aver arato il tuo raccolto di copertura prima di piantare il tuo raccolto. Ciò offre l’opportunità alla vegetazione di iniziare il compostaggio.
2. Stabilire e rispettare un programma per la manutenzione della macchina
Dovresti organizzare ed eseguire la manutenzione ordinaria delle tue attrezzature agricole oltre a organizzare con cura la semina. Dovresti esaminare attentamente tutte le tue attrezzature agricole prima ancora che inizi la stagione della semina per cercare segni di usura in: Cinghie Catene
Tubi e parti mobili in genere. Sostituire eventuali componenti usurati. Non dovrai smettere di lavorare per sostituire le parti danneggiate, il che ti farà risparmiare tempo una volta iniziato. Verificare la presenza di elementi di fissaggio allentati perché possono danneggiare componenti filettati, spazzole e collegamenti se non vengono curati.
Sostituisci eventuali viti o morsetti usurati che noti. Normalmente le viti semplicemente allentate dovrebbero essere serrate. Alla fine risparmierai tempo e denaro seguendo questi semplici passaggi. Assicurati che i pneumatici siano in buone condizioni e siano adeguatamente gonfiati, controllando anche la lubrificazione dei cuscinetti delle ruote. Controlla la tua batteria per la ruggine e puliscila. Controllare la capacità della batteria. Cambiare la batteria se necessario.
Assicurati che i tuoi segnali, fari, luci di emergenza e luci di marcia siano tutti operativi conducendo un’ispezione di sicurezza su tutta la tua attrezzatura. Assicurati di avere abbastanza estintori per tutta la tua attrezzatura. Controllare tutti i liquidi, compreso il liquido di raffreddamento del motore. Se necessario, rabboccare o sostituirli.
SUGGERIMENTO: dai un’occhiata al pavimento dell’edificio in cui è stata conservata la tua attrezzatura per tutto l’inverno. Puoi dire se hai perdite se ci sono pozzanghere!
Controlla olio, lubrificanti e altri fluidi ogni volta che fai rifornimento durante la stagione del raccolto. Aggiungi altro se necessario. Utilizzare sempre questo tempo per ispezionare cinghie, filtri e tubi flessibili e sostituirli se necessario. Fai attenzione a qualsiasi cablaggio esposto che potrebbe richiedere riparazione o sostituzione. Per guardare sotto i tuoi veicoli più grandi, potresti aver bisogno di un robusto martinetto agricolo.
Al termine della stagione del raccolto, trascorri un po’ di tempo a lavare via tutto lo sporco e i detriti accumulati prima di riporre l’attrezzatura. Ciò contribuirà a evitare che il metallo si arrugginisca durante l’inverno. Applicare uno strato di antiruggine prima dello stoccaggio è una buona idea. Prendi un appuntamento con il tuo concessionario di attrezzi di quartiere per eseguire un’ispezione di manutenzione annuale oltre alle tue ispezioni. Sebbene questo servizio professionale possa inizialmente sembrare costoso, finirà per farti risparmiare un sacco di soldi.
3. Riparare le recinzioni
Dovresti assicurarti di essere a conoscenza della posizione dei confini della tua proprietà e che sia ben recintata perché buone recinzioni fanno buoni vicini. Se al momento non sei in grado di racchiudere completamente la tua proprietà con una forte recinzione, dovresti almeno delimitarla per evitare conflitti sconvenienti con i tuoi vicini.
Dovresti avere recinzioni buone e robuste attorno a tutto il tuo bestiame oltre a recinzioni di confine per impedire loro di scappare, farsi male o disturbare il bestiame dei tuoi vicini. Le recinzioni elettrificate non saranno sufficienti per contenere bestiame di grandi dimensioni. Un recinto elettrico è un’utile aggiunta a un recinto per il bestiame, ma di per sé non è sufficiente. Il pollame può essere contenuto utilizzando una rete di recinzione elettrica.
Indipendentemente dal tipo di recinzioni che hai, ispezionale ogni giorno per individuare eventuali difetti. Effettuare le riparazioni il prima possibile per evitare problemi e perdite. Per riparazioni rapide, una saldatrice portatile potrebbe essere un acquisto saggio.
4. Mantieni l’ordine nelle tue case
Dovresti ispezionare e riparare regolarmente e tempestivamente le tue recinzioni, proprio come dovresti fare con la tua casa, i fienili e qualsiasi altro edificio annesso. I tuoi vialetti e le strade dovrebbero essere mantenuti.
È una buona idea gestire le riparazioni non appena le noti. In questo modo, puoi ridurre il numero di riparazioni necessarie e impedire che piccoli danni si trasformino in danni maggiori. Cerca eventuali alberi che potrebbero potenzialmente soffiare nel vento e rimuovili se necessario. Ecco la nostra lista delle migliori motoseghe per agricoltura. Cerca in giro eventuali rocce grandi e pesanti che potresti voler allontanare dai tuoi animali.
Inoltre, problemi come le unghie allentate possono danneggiare il bestiame. Le bollette del veterinario e il tempo perso ne derivano. Per vedere se ci sono oggetti metallici vicino a dove tieni i tuoi animali, usa un metal detector.
5. Mantieni il tuo programma giornaliero
La vita in fattoria comporta molte faccende quotidiane di medie dimensioni (come pulire gli stagni della fattoria, affrontare i problemi di legno in eccesso, ecc.) E piccole faccende quotidiane che devono essere sbrigate regolarmente oltre alle più grandi attività di manutenzione. Questo video illustra bene i tipi di compiti che puoi prevedere di svolgere ogni giorno.
UN GIORNO NELLA VITA IN FATTORIA: LA NOSTRA ROUTINE COMUNALE
Se hai una famiglia, assegnare questi compiti ad altri può essere un ottimo modo per garantire che vengano completati tutti in tempo!
6. Rivedi e aggiorna i tuoi obiettivi e obiettivi.
Se sei saggio, hai anche fatto un piano agricolo quando hai deciso di iniziare a coltivare. Questo è il tipo di piano che crei per determinare dove vuoi essere nei prossimi mesi, settimane, mesi, anni e decenni.
Un piano agricolo non è un pezzo di carta fisso. Come per tutti gli altri aspetti della vita, le circostanze cambiano con il tempo. Potresti avere più o meno risorse disponibili ora rispetto a prima. Una volta al mese circa, esamina il piano della tua fattoria e apporta le modifiche necessarie per assicurarti di essere ancora sulla strada giusta e di muoverti nella giusta direzione.