General

I migliori consigli per la sicurezza e la protezione dell’azienda agricola

Sicurezza e protezione sono fondamentali se gestisci una fattoria, un ranch o anche un’attività di allevamento di grandi dimensioni. Le persone possono entrare intenzionalmente nella tua proprietà o farlo inavvertitamente. In entrambi i casi, è fondamentale che tu sia consapevole di dove si trovano le persone e cosa stanno facendo. Questo post include diciotto consigli chiave per aiutarti a rimanere protetto nella tua fattoria. Per saperne di più sulle misure efficaci per la sicurezza agricola, continua a leggere.

Pratiche di sicurezza agricola ottimali

1. SEGNALETICA ERETTA

Devi informare i trasgressori dei tuoi confini di proprietà se desideri tenerli lontani dalla tua terra. Per questo motivo, è una buona idea ottenere dei segnali di metallo di alta qualità da erigere attorno ai confini della tua proprietà. Non ha bisogno di essere qualcosa di elaborato o minaccioso. Basta affiggere semplici cartelli di metallo con la scritta “vietato trasgressori” o semplicemente “vietato sconfinare”.

2. COSTRUIRE EFFETTIVI BARRIERE

Se sei preoccupato per irruzioni o furti di bestiame, attrezzature o altri oggetti di valore, potresti voler erigere ostacoli fisici oltre alla segnaletica.

Esistono diversi modi per rafforzare la recinzione e il cancello, tuttavia una recinzione e un buon cancello (che può essere eretto anche su un pendio) sono le barriere fisiche più visibili.

Gli esempi comprendono:

Crea una siepe fragile. Le piante di mora posizionate attorno alle recinzioni dissuadono gli intrusi e i potenziali ladri dall’irrompere.

Macchinari pesanti fuori uso sono in fila. Puoi impedire ai ladri di tagliare i tuoi recinti e rubare i tuoi animali in regioni in cui non sarà un pugno nell’occhio se rivestirai i tuoi recinti con macchinari vecchi e immobili. Non possono prendere cavalli, bovini o altri animali di grossa taglia se non possono far chiudere un rimorchio o condurre o guidare il bestiame.

3. PROTEGGI I TUOI CANCELLI

Tieni i tuoi cancelli chiusi e ricorda che è una buona idea automatizzare il tuo cancello in modo da non dover uscire dall’auto per aprirlo e chiuderlo per la tua sicurezza personale.

Ancora più sicurezza viene aggiunta installando un sistema citofonico perché puoi identificare chiunque tenti di entrare prima di sbloccare il cancello da remoto.

4. ISTITUIRE UN MECCANISMO DI SICUREZZA

L’installazione di sensori di movimento attorno al perimetro della tua proprietà può essere molto utile per tenere d’occhio i confini della tua proprietà e scoraggiare i trasgressori. Il tuo sistema di telecamere di sicurezza, luci di sicurezza e/o un sistema di allarme possono essere attivati ​​da sensori di movimento.

Naturalmente, le prove visibili (come le telecamere di sicurezza poste in bella vista) e i segnali che avvertono dell’esistenza di un sistema di sicurezza possono anche fungere da deterrente alla violazione di domicilio.

Possiamo suggerirti di proteggere la tua fattoria con i sistemi di sicurezza Ajax. Ci sono molti prodotti di sicurezza cablati e wireless che ti aiuteranno a controllare qualsiasi tipo di territorio e proprietà agricola.

5. RIPARAZIONE DELLA FOTOCAMERA DEL TRAIL

L’installazione di telecamere da pista può aiutarti a capire quali tipi di predatori (sia a quattro zampe che a due zampe) possono rappresentare un pericolo per il tuo bestiame se hai una proprietà molto vasta (controlla questo articolo sui coyote). Inoltre, potresti pensare di utilizzare un drone per monitorare le aree remote della tua fattoria.

6. REGISTRATI PER GLI ALLARMI DI SICUREZZA

Installare un sistema di allarmi di sicurezza per fumo, fuoco, monossido di carbonio e altri potenziali pericoli è una buona idea oltre all’installazione di allarmi di sicurezza.

Questi allarmi di sicurezza possono aiutare a evitare malattie, lesioni e persino la morte di familiari e lavoratori agricoli negli edifici in cui potrebbero essere immagazzinati materiali potenzialmente pericolosi, avvisando tempestivamente in caso di incendio.

7. MANTENERE UNA BUONA LUCE SULLA TUA PROPRIETA’

Dovresti avere un’illuminazione adeguata intorno ai fienili e agli annessi oltre alle luci perimetrali accese dai rilevatori di movimento. È molto meno probabile che le fattorie con una buona illuminazione vengano prese di mira da ladri di bestiame e attrezzature.

9. APPLICA TAG DI SICUREZZA AI TUOI VEICOLI E ATTREZZATURE

Usa tag di sicurezza nascosti che trasmettono un segnale GPS per trovare macchinari, veicoli, trattori e minipale smarriti o rubati.

12. ATTENZIONE!

Fai attenzione a qualsiasi attività strana o sospetta. Assicurati che i membri del personale siano consapevoli che dovrebbero contattarti se notano che degli estranei vagano.

Rimani in contatto con la polizia della tua zona per avvisarla di eventuali attività sospette che osservi. Prendi nota delle targhe dei veicoli sconosciuti e preparati a fornire alla polizia locale l’accesso ai filmati delle telecamere di sicurezza.

14. ESPOSIZIONE CONOSCENZA

Assicurati che tu e ogni adulto della tua fattoria o fattoria siate addestrati al primo soccorso di base e alla RCP. In caso di incidenti, malattie o ferite, la conoscenza di queste tecniche fondamentali di salvataggio può essere estremamente utile. I paramedici possono impiegare del tempo per raggiungere le zone rurali. La tua esperienza potrebbe aiutare a salvare una vita!

15. Esercitati con un sistema di amici.

Non lavorare da solo quando svolgi lavori pericolosi o quando ti trovi in ​​una parte remota della tua fattoria. Considera di avere un aiutante a portata di mano in caso di incidente.

Dì agli altri dove sarai e cosa farai quando lavorerai da solo. Dai loro un lasso di tempo approssimativo per il tuo ritorno.

16. ESSERE PRONTO PER IL CARBURANTE

L’agricoltura presenta un numero sorprendente di minacce antincendio, quindi dovresti essere ben equipaggiato con una varietà di estintori. Avrai bisogno di:

  • Sistemi antincendio a base d’acqua
  • Estintori con schiuma
  • Sistemi antincendio a polvere secca
  • Estintore con CO2

Sono ammessi estintori che utilizzano acqua, schiuma o entrambi, ma sono necessari anche estintori a polvere secca. Quando materiale come paglia, fieno o legno ha preso fuoco, gli estintori a base di acqua o schiuma sono efficaci.

Per gli incendi provocati da sostanze chimiche come carburanti o gas, gli estintori a polvere secca sono efficaci. Gli incendi elettrici vengono spenti con estintori a CO2. Ogni annesso della tua proprietà deve avere gli estintori appropriati. Non dimenticare di includere gli estintori adeguati nei tuoi veicoli.

18. ACQUISTA UNA RADIO A 2 VIE, UN CB O UN WALKIE-TALKS

Per comunicare con gli altri nella tua fattoria, fattoria o ranch per la maggior parte del tempo, usa semplicemente il tuo cellulare. A volte, però, la tua proprietà potrebbe non avere un segnale abbastanza forte.

Avere una serie di walkie-talkie da utilizzare sulla tua proprietà in questa situazione può essere utile. Questa è anche una buona opzione per i bambini che potrebbero non essere ancora abbastanza maturi per gestire un cellulare tutto loro.