Per mantenere la tua azienda agricola è necessario più che ricordare semplicemente di far riparare la tua attrezzatura. L’argomento della manutenzione generale della fattoria è ampio e le specifiche della tua fattoria determinano cosa devi fare per rispettare il programma ogni stagione. Tuttavia, ciò non significa che non ci siano alcune strategie e strumenti che puoi utilizzare per aumentare la produttività della tua azienda e il tuo rapporto con il tuo padrone di casa lungo il percorso.
Esploriamo cosa serve per mantenere la produttività dei tuoi terreni agricoli e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali anno dopo anno.
Mantenere la proprietà del terreno agricolo in ottima forma
Sei un amministratore della terra come inquilino di un terreno agricolo. La salute del suolo è una delle vostre principali preoccupazioni quando si tratta di manutenzione dell’azienda agricola. Ci sono alcune cose che puoi fare per garantire che il terreno sia equilibrato e ricco di sostanze nutritive per mantenere un’elevata fertilità:
- Raccolto rotante. In gran parte del Midwest superiore, cambiare i campi da mais a fagioli ogni anno sembra probabilmente naturale, ma farlo è fondamentale per ridurre le applicazioni di azoto e ridurre il rischio di parassiti noti per prosperare in un sistema mais su mais.
- Colture di manto Naturalmente, dare una pausa ai campi è una componente cruciale di una buona rotazione delle colture. Le colture di copertura sono un ottimo metodo per preservare la salute e la struttura delle radici dei tuoi campi, sia che richiedano tempo per asciugarsi o una stagione a maggese per recuperare i nutrienti. Utilizzando colture di copertura in una rotazione di mais e soia, la rotazione può occasionalmente comportare perdite a lungo termine di materia organica.
- Sostanza organica. Cerca di rimuovere il meno possibile di materia organica, anche quando usi le colture di copertura. Ciò crea un meccanismo semplice per catturare la materia organica e consente agli avanzi delle colture di ricostituire il terreno.
- La rimozione delle linee di recinzione può rendere più efficiente il viaggio all’interno della fattoria se la tua attività non coinvolge il bestiame e non adotti alcun diritto di pascolo sulla tua terra. Inoltre, le recinzioni che non vengono mantenute per l’uso previsto finiscono per sembrare trasandate.
Pianifica una valutazione annuale di ciascuno di questi componenti per assicurarti di non perdere alcun problema o ignorare le aree che richiedono la tua attenzione. Se stai affittando, il tuo padrone di casa apprezzerà probabilmente la tua assistenza nel mantenere la proprietà.
Prenditi cura delle tue macchine agricole in modo eccellente
È meglio prendere l’iniziativa per mantenere i tuoi veicoli agricoli mantenuti. Per raggiungere questo obiettivo, è consigliabile disporre di una lista di controllo stagionale per la manutenzione dell’auto.
Se disponi di strumenti agricoli intelligenti a portata di mano, potresti non dover portare la tua attrezzatura al concessionario per la manutenzione dell’azienda agricola, ma tra una visita e l’altra potrebbe essere utile impostare un sistema per tenere traccia di eventuali riparazioni o ispezioni che effettui in loco. Questo può essere facile come annotare regolarmente le date della manutenzione dell’attrezzatura e dei cambi dell’olio su un Google Calendar. Questo può anche essere utilizzato come mezzo di comunicazione centrale per un gruppo di lavoratori agricoli se lavori con loro su progetti e manutenzione ordinaria.
Oltre alla semplice manutenzione delle apparecchiature, modernizzare
Mantieni aggiornata la tua attrezzatura. Se non l’hai già fatto, prendi l’abitudine di sostituire le apparecchiature obsolete con modelli più recenti ogni cinque anni. Le tue macchine in genere saranno ancora coperte da garanzia durante quel periodo, dandoti l’opportunità di permutarle. Naturalmente, dovresti familiarizzare con le garanzie delle tue apparecchiature per assicurarti che coprano questo tipo di copertura.
Puoi utilizzare i tuoi registri di manutenzione delle apparecchiature come base per un inventario preciso delle macchine che hai a portata di mano per tenere traccia delle tue macchine e della loro età. Anche se puoi essere certo delle condizioni della tua attrezzatura, la tua attività sarà più fluida se disponi di un registro che verifica le condizioni di ogni pezzo di attrezzatura e qualsiasi manutenzione recente che hai eseguito.
Piani aziendali per forti operazioni di manutenzione dell’agricoltura
Avere un business plan è il primo passo per sostenere la strategia di un’azienda agricola. Se sei il responsabile di un’azienda agricola, è probabile che tu abbia già un budget e un piano che definisca i tuoi obiettivi per questa e la prossima stagione, ma non dovresti fermarti qui. Considera come puoi migliorare:
Assicurazione. Contatta il tuo agente assicurativo se inizi a preoccuparti di pagare troppo (o non sei adeguatamente assicurato) per l’assicurazione sulla proprietà o sul raccolto durante la revisione del tuo piano aziendale. La maggior parte di queste persone viene pagata in base al numero di polizze vendute, non all’importo della copertura, quindi non stanno cercando di venderti. Trova un nuovo agente se non ti fidi di quello attuale.
Le tasse. Potresti essere tentato di fermarmi qui, ma se hai dei dubbi su come massimizzare il tuo rendimento o su come ammortizzare le tue attrezzature, consulta un contabile che può aiutarti a navigare in questo aspetto impegnativo della gestione di un’azienda agricola.
Ci sono alcune cose aggiuntive che puoi fare per migliorare il modo in cui gestisci la tua azienda agricola:
- Raccolta di dati. Che si tratti di una piattaforma come Tillable o di un foglio di calcolo archiviato in un cloud condiviso, rendi il più semplice possibile per te e il tuo padrone di casa ottenere una rapida panoramica di come stanno andando le cose nella fattoria se stai affittando terreni agricoli . Mantieni i tuoi registri ben etichettati e organizzati e assicurati di far sapere al tuo padrone di casa quando pianti i raccolti, quando vengono raccolti e quanta produzione stai ottenendo.
- Migliora le tue strategie di backup. Probabilmente non hai valutato la documentazione della tua procedura, i soldi per le emergenze o le informazioni di contatto per chiunque potrebbe dover intervenire se sei stato colpito da un autobus quando hai sviluppato la tua strategia aziendale per l’anno (non si sa mai). Anche se può sembrare pessimista, è saggio fare un passo indietro e considerare cosa potrebbe succedere se domani non fossi in grado di coltivare. Le tue normali ipotesi, su come funziona il tuo budget o su come interagisci con i tuoi braccianti, potrebbero dover essere modificate mentre rivedi i tuoi piani di backup.
- Fai un piano finanziario per te stesso. Un solido piano finanziario personale supporta un solido piano aziendale. Il tuo piano finanziario personale dovrebbe tenere conto delle tue richieste al di fuori dell’agricoltura, come denaro, requisiti assicurativi, risparmi per la pensione, finanziamenti per il college e risparmi personali. Ci dovrebbe essere un piano di successione incluso in questo.
- Aggiornate il vostro piano di successione, proprietari terrieri. Poiché sei preoccupato per la terra e il suo futuro, metti alla prova il tuo suolo e ne monitori i raccolti. Nel caso in cui tu non sia in grado di continuare a coltivare la terra, dovresti avere un piano di successione se possiedi i campi che lavori. Prima che qualcuno sia costretto a porre la domanda, l’eredità dei terreni agricoli dovrebbe avere una risposta chiara (e documentazione di supporto).