Dovresti rifinanziare ora che i tassi di interesse sui rifinanziamenti agricoli sono ai minimi storici? La soluzione non è sempre semplice, proprio come qualsiasi cosa nella vita. La maggior parte degli esperti consiglia di rifinanziare la tua azienda agricola se puoi ridurre il tasso di interesse di almeno lo 0,5%. Tuttavia, il rifinanziamento non è gratuito; è necessario risparmiare abbastanza per coprire i costi.
Di seguito sono descritti i fondamenti del mercato del rifinanziamento agricolo, i segnali di allarme e il modo migliore per prepararsi all’affare.
Come posso valutare la mia ammissibilità al finanziamento agricolo
A causa dei bassi tassi di interesse, i proprietari terrieri possono aspettarsi di rifinanziare i loro mutui esistenti per migliaia in meno. Tuttavia, un rifinanziamento agricolo non va bene per tutti.
Il rifinanziamento non sarebbe una scelta saggia se vuoi vendere la tua azienda agricola nei prossimi due anni. Quando vendi, molto probabilmente non recupererai le spese. Per determinare cosa è più utile per te, assicurati di calcolare il tuo punto di pareggio (un pratico calcolatore come questo ti aiuterà a farlo).
Un rifinanziamento agricolo generalmente ha senso per te se puoi ridurre i pagamenti mensili e accelerare il rimborso del mutuo. Uno dei seguenti fattori può causare questo:
- I tassi di interesse diminuiscono di almeno il 5% dal momento in cui hai firmato.
- Con un punteggio di credito più elevato, ora puoi accedere a nuovi prezzi.
- Puoi rifinanziare con un prestito a breve termine mantenendo i tuoi pagamenti mensili a un livello gestibile.
- È possibile passare da un tasso variabile a un tasso fisso.
- Per ulteriori fondi, puoi utilizzare l’equità nella tua fattoria.
Controllare le alternative di rifinanziamento può essere utile se uno qualsiasi dei suddetti criteri è in vigore.
Quali sono le mie alternative per rifinanziare la mia azienda agricola
La maggior parte dei rifinanziamenti sono transazioni a tasso e condizioni, il che significa che il tuo attuale mutuo verrebbe sostituito da un nuovo prestito con tassi di interesse o termini del prestito modificati. Un rifinanziamento in contanti è l’alternativa, che ti consente di prendere in prestito più denaro di quanto sia necessario per ripagare la tua fattoria. Puoi utilizzare il denaro extra per saldare il debito esistente, contribuire all’acquisizione di una nuova fattoria o effettuare altri acquisti significativi a tuo vantaggio.
Cosa devo avere a portata di mano
Prepararsi per la procedura di rifinanziamento richiede tempo. Per lo meno, sii pronto a offrire:
- Il tuo rating creditizio e la cronologia: assicurati che non ci siano spiacevoli shock quando il creditore ordina una copia del tuo rapporto di credito. Prima di selezionare un prestatore, rivedere la tua storia creditizia e il tuo punteggio ti aiuterà a decidere un tasso ragionevole e garantire che non ci siano errori. Qui puoi richiedere annualmente un rapporto di credito gratuito.
- Documenti finanziari Mentre ti prepari a incontrare il tuo finanziatore, tieni a portata di mano estratti conto bancari, dichiarazioni dei redditi, buste paga e altre fonti di reddito. Per iniziare, consigliamo almeno due anni.
- Calcolare l’equità della tua fattoria ti aiuterà a ottenere i migliori tassi di interesse e condizioni di prestito. È facile: dal valore previsto della fattoria, deduci tutti i debiti e i privilegi in sospeso. Prima che venga eseguita una valutazione, se hai bisogno di assistenza per determinare il valore della tua azienda agricola, chiamaci e chatta con un membro del team.
- Richiedi una valutazione o prendine accordi con il tuo finanziatore: la banca avrà probabilmente bisogno di una valutazione per verificare il valore del tuo terreno agricolo. Un prestatore potrebbe semplicemente fare affidamento su una recente valutazione eseguita sulla tua proprietà. Possiamo aiutarti in questo processo: contattaci per programmare una valutazione oggi stesso.
- Contanti per coprire eventuali commissioni: le commissioni possono variare dal 2 al 6% dell’importo del prestito. Il titolo, la valutazione, le spese legali, le spese di domanda e di origine e un controllo del credito possono essere tutti inclusi nei costi. Ci sono alcuni prestiti che ti permettono di finanziare le tasse. Calcola quale scelta ha più senso per te perché potrebbe essere più costosa.
Cosa dovresti sapere
Mancare un pagamento sul tuo mutuo attuale mentre stabilisci il tuo nuovo prestito può avere effetti più significativi sul tuo punteggio di credito. Per rimanere aggiornato su tutti i tuoi pagamenti, assicurati di rimanere in costante contatto con tutti gli ufficiali di prestito e di avere tutti i tuoi documenti.
Cerca di limitare altri acquisti importanti (auto, casa, terreno aggiuntivo) una volta che sei certo di procedere con un rifinanziamento perché i frequenti controlli del credito abbasseranno ulteriormente il tuo punteggio. Inoltre, se stai cercando tariffe (cosa che dovresti fare!), prova a completare tutti i controlli del credito entro 45 giorni in modo che non vengano conteggiati come più di una richiesta difficile per il tuo rapporto di credito.
Il debito aggiuntivo potrebbe danneggiare il tuo punteggio di credito se stai effettuando un rifinanziamento in contanti. Se stai usando l’equità nella tua fattoria per ripagare il debito aggiuntivo, ciò potrebbe aiutare il tuo credito.