General

AGRITURISMO TOSCANA: 10 PROPOSTE PER UN WEEKEND DA SOGNO

Agriturismi in Toscana: Dove Andare e Perché

Non è un caso che Toscana e agriturismo vadano insieme e siano uno dei migliori abbinamenti di sempre! La bellissima Toscana è il luogo ideale per fuggire dal ritmo frenetico della vita quotidiana e rilassarsi davvero nel mondo naturale.

In estate si può sfuggire al caldo facendo una nuotata in piscina o facendo una passeggiata nella pineta. In autunno, puoi andare a caccia di saghe e visitare una delle tante cantine. Dall’altro lato, puoi ammirare il fascino dei piccoli paesi medievali illuminati durante l’inverno e il fascino degli alberi in fiore durante la primavera.

In altre parole, qualsiasi periodo dell’anno è l’ideale per rilassarsi e vivere un sogno toscano. soprattutto se vuoi approfittare dell’occasione per rilassarti alle terme e goderti un ambiente unico immerso nella natura.

POTERE DELLA FANCIULLE (Pistoia)

Hai bisogno di una completa solitudine per rinfrescarti? In particolare, se ami la natura e gli animali, questo è il posto che fa per te! di Fanciulle Podere A pochi chilometri dalla città di Pistoia, Pistoia è uno dei migliori agriturismi della Toscana e un vero paradiso.

La piscina, un patio per rilassarsi o godersi un aperitivo al tramonto con vista sugli ulivi, la fattoria con la maggior parte degli animali e la vegetazione circostante sono tutto ciò che serve per trascorrere un weekend perfetto. il campo da tennis, cinque appartamenti finemente arredati e poco. Per assicurarti che il tuo weekend sia indimenticabile, anche i più piccoli dettagli sono stati curati.

Come si può contestare con il consenso che Il Podere delle Fanciulle è tra i migliori agriturismi in Toscana?

AGRITURISMO ECO-BIO VILLA VACASIO (Pitigliano, Grosseto)

Agriturismo e Toscana vanno a braccetto, tanto più che questa bella proprietà si trova vicino alla Maremma.

Villa Vacasio è il luogo ideale per ristabilire un legame con la natura perché è situata sulle meravigliose colline toscane della Maremma. Si trova a Pitigliano, a circa 30 miglia dalla rinomata Saturnia, ed è il luogo ideale per un weekend di svago in piscina, giardino ed escursioni in bicicletta attraverso la campagna.

AGRITURISMO SANT’EGLE (Sorano, Grosseto)

Uno di questi siti è l’Agriturismo Sant’Egle, che ha un basso impatto ambientale, prodotti biologici prodotti nella proprietà e una vista mozzafiato sulla campagna della Maremma Toscana.

Puoi rilassarti qui facendo yoga o nuotando nella bella biopiscina. Una caratteristica lodevole della colazione è l’uso di marmellate, dolci e biscotti fatti in casa.

La Cerreta (Terme di Sassetta, Livorno)

Nonostante ogni casale in questo post sia bellissimo, siamo fiduciosi che questo casale toscano con piscina vi lascerà senza parole! Lo spettacolo è assicurato perché si svolge nel Parco Forestale di Poggio Neri, che è circondato da boschi di cerro e querce da sughero oltre a vigneti e uliveti.

Inoltre La Cerreta dispone di 3 piscine alimentate dall’acqua naturalmente calda che sgorga dal sottosuolo e sono modellate sull’architettura etrusca e romana delle terme storiche.

Agriturismo Merige (Montepulciano, Siena)

Immaginati qui, a rilassarti completamente mentre leggi o parli a bordo piscina. Non male, diresti? Questo è senza dubbio uno degli agriturismi di fantasia della Toscana da non perdere!

L’Agriturismo Merigge è situato su un bellissimo e spiccatamente toscano pendio direttamente di fronte a Montepulciano. La sua posizione vantaggiosa ne fa il punto di partenza ideale per escursioni in tre rinomati borghi, tra i più pittoreschi della zona: Montepulciano, Pienza e Montalcino. Scoprirete un delizioso orto biologico dove raccogliere frutta di stagione.

AGRITURISMO VILLA LE VIGNE (Montevarchi, Arezzo)

Oltre ad essere un agriturismo, Villa le Vigne è anche una tenuta vinicola del Chianti! Ci sono due piscine all’aperto oltre alle magnifiche residenze. Per non parlare della disponibilità ad acquistare vino, miele e olio d’oliva prodotti in loco. L’azienda è anche a breve distanza da Montevarchi, che è a metà strada tra Arezzo e Firenze. Villa le Vigne sarebbe senza dubbio il primo posto nella mia lista di consigli per un classico casale toscano.

IL GRANO A BRAMANT (Grosseto)

L’agriturismo toscano con piscina, Il Grano di Bramante, è l’ideale per le fughe di fine settimana in estate. Oltre ad essere vicino a Grosseto, è anche a breve distanza in auto da Castiglion della Pescaia, una località balneare che consiglio vivamente di esplorare (magari per un pasto a base di pesce!). Questo ambiente è fantastico grazie al cibo eccellente e alla gentilezza dei dipendenti, che è accattivante in sé e per sé.

AGRITURISMO AMINA (Corsignano, Siena)

Questa è la quintessenza della fattoria toscana, tanto per cominciare. L’Agriturismo Amina è un agriturismo a conduzione familiare a circa 11 km da Siena sulla strada del Chianti Classico.

Oltre ad avere un’ampia piscina, dispone anche di un grazioso giardino con gazebo dove potersi rilassare un po’.

Gli incantevoli paesi di Volterra, San Gimignano, Castellina, Radda, Gaiole in Chianti, Monteriggioni, Montalcino e Montepulciano sono tutti facilmente raggiungibili in auto dall’Agriturismo Amina. Quindi questo potrebbe essere il weekend perfetto per l’esplorazione se lo stai cercando!

MARRUCHETI (Campagnatico, Grosseto)

Azienda agricola biologica a conduzione familiare, Marrucheti 82. Marrucheti 82, uno dei più grandi casali della Toscana con piscina, è situato in una posizione privilegiata in cima a una collina da cui si può godere di una vista a 360 gradi dell’incantevole paesaggio toscano.

Agriturismo Poggiacolle (San Gimignano, Siena)

L’Agriturismo Poggiacolle è situato in una pittoresca posizione panoramica tra boschi, castagni e querce a soli 2 km da San Gimignano. Particolarmente notevole è la sua posizione, che si trova di fronte all’antico borgo medioevale e immersa nel verde di due colli. Da qui puoi facilmente raggiungere Siena, Firenze e i paesi circostanti.