General

10 consigli per ridurre il rischio di furto con scasso

Essere una vittima di un furto con scasso può essere un evento estremamente angosciante. La criminalità agricola ha ricevuto molta attenzione, ma non trascura la sicurezza della tua casa. Gli agricoltori, come molti altri, a volte pensano che non accadrà a loro.

Potrebbero affermare: “Non abbiamo mai avuto problemi e i miei genitori non chiudono mai a chiave le porte quando escono. Ma purtroppo i tempi stanno cambiando. L’ufficiale di prevenzione della criminalità con la polizia dell’Essex Stephen Armson-Smith offre alcuni suggerimenti utili per ridurre la probabilità che la tua casa venga violata.

La maggior parte dei furti avviene durante il giorno, quando i casali sono spesso vuoti. Sono già arrivato in anticipo a una fattoria per un appuntamento programmato solo per scoprirlo vuoto e la porta d’ingresso aperta. Dopo aver accompagnato un ragazzo a scuola, l’autista del veicolo successivo “non ha mai pensato di chiudere la porta” quando è arrivato.

In questi casi, ci sono buone probabilità che la compagnia di assicurazione si rifiuti di coprire eventuali perdite. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere la sicurezza della tua fattoria.

1. Assicurati che le tue finestre e porte siano protette con robuste serrature British Standard; inoltre, cerca le certificazioni Secured by Design e Sold Secure.

2. Mentre sei lontano da casa, chiudi e blocca ogni finestra e porta.

3. Conservare tutti gli strumenti all’esterno; i ladri preferiscono utilizzare gli strumenti degli altri piuttosto che portare i propri.

4. Prendere in considerazione un allarme intruso autocontrollato o monitorato professionalmente. Alcuni sono persino collegati a telecamere a circuito chiuso che possono essere visualizzate su uno smartphone.

Ottenere tre stime da società di allarme che sono accreditate dal Consiglio di ispezione dei sistemi di sicurezza e dagli allarmi o dall’Ispettorato per la sicurezza nazionale. Cerca il programma “Acquista con fiducia” degli standard di trading per una maggiore sicurezza.

5. Se possibile, costruisci cancelli e recinzioni sul retro del tuo terreno. Cancelli e recinzioni devono essere alti almeno 1,8 metri. Inoltre, chiudi a chiave il cancello.

6. Affiggere una segnaletica che stabilisca le regole per chiarire dove gli ospiti non sono ammessi, soprattutto nelle aree in cui il pubblico ha accesso all’azienda.

7. Installa un’illuminazione esterna a risparmio energetico che sia installata in modo permanente nella parte anteriore della casa e sia controllata da un sensore dal tramonto all’alba in modo che mentre ti avvicini alla tua casa di notte, puoi confermare che tutto è a posto e il ladro è scoraggiato dalla luce che si avvicina.

Altri luoghi potrebbero richiedere l’illuminazione manuale o sensori a infrarossi passivi per accenderli. L’unica persona che guadagna dall’illuminazione da qualche parte è il ladro se nessuno controlla una determinata regione o noterà la luce accesa.

8. Crea l’aspetto dell’occupazione impostando le luci sui timer nelle stanze in cui ti troveresti normalmente. Questo è fondamentale quando le serate diventano più buie. Accendi la radio. È disponibile anche una TV falsa che lampeggia con luci per simulare l’accensione di una TV.

L’impressione di essere lì è rafforzata dalla presenza di stivali di gomma fuori dalla porta, un giornale e occhiali su una sedia vicino alla finestra.

9. Tieni i tuoi oggetti di valore chiusi in una cassaforte. Se non funziona, tieni due portagioielli, uno con i gioielli “sacrificali” (devono esserci dei bei pezzi) in mostra e l’altro con il resto nascosto in un ottimo nascondiglio.

Si spera che un ladro veda la scatola in mostra e decida di non cercare oltre, permettendoti di salvare i tuoi beni inestimabili.

Non dimenticare nemmeno le tue armi da fuoco. Riponili sempre in un armadio idoneo per prevenire il furto e la perdita della patente.

10. Contrassegna la tua proprietà con il codice postale, il numero civico o le prime tre lettere del nome della tua casa. È inoltre disponibile una varietà di soluzioni di marcatura “forense” con programmi di sicurezza e monitoraggio attivati ​​dall’IT o scaricabili.

Contatta il tuo agente di prevenzione della criminalità di quartiere utilizzando il numero non di emergenza della polizia nazionale, 101, per ulteriori indicazioni.